Per i medici, una costante ricerca è essenziale per la realizzazione di una sempre più attendibile diagnosi in fase di controllo. Ma per consentire agli specialisti di individuare il corretto stato di salute di una persona o eventuali criticità, è necessario che anche gli strumenti utilizzati siano affidabili e precisi. E’ per questo che ITS Tirreno ha pensato ad attivare un corso dedicato alla produzione e la manutenzione di apparecchi e dispositivi diagnostici e biomedicali.

Gli allievi, alla fine del quinquennio, avranno acquisito competenze in grado di garantire la qualità, la conformità e la sicurezza di sistemi e dispositivi. Una volta inseriti nel contesto lavorativo, sapranno intervenire nella pianificazione e nell’organizzazione di processi di produzione, sapranno seguire l’iter per ottenere la conformità e le certificazioni dei prodotti, sapranno effettuare collaudi, assistenza tecnica, monitoraggio postvendita collaborando alla promozione e alla commercializzazione dei prodotti.

Un piano di studi completo che tiene conto anche della verifica del rispetto delle norme in materia di sicurezza, salute e ambiente. ITS Tirreno ha a cuore non solo la formazione dei giovani che si approcciano allo studio di materie innovative ma soprattutto l’inserimento nel mondo del lavoro fornendo agli allievi gli strumenti giusti anche in base alle esigenze del mercato.