Quando immaginiamo i veicoli del futuro ci vengono in mente, probabilmente, mezzi da fantascienza ma non ci rendiamo conto che quelli che finora utilizziamo ordinariamente sono frutto di grande innovazione. Gli aerei, così come le automobili e gli stessi treni, sono stati migliorati e resi sempre più veloci, sempre più efficienti grazie ai tecnici e agli studiosi del settore.

Anche per questo

ITS Tirreno ha dedicato un corso di studi proprio alla produzione ed alla manutenzione dei mezzi di trasporto e del settore ferroviario oltre all’automotive

per formare i professionisti del domani in un settore, quello delle infrastrutture, sempre al centro dei sistemi di sviluppo del Paese. Una figura richiesta e ricercata che necessita di un costante aggiornamento per poter arrivare anche a brevettare nuovi modelli in grado di diventare i mezzi del futuro.

Non bisogna dimenticare che il settore infrastrutturale è tra i principali elementi che rendono una nazione realmente sviluppata e all’avanguardia rappresentando, come viene definito dallo stesso Ministero “lo scheletro strutturale del territorio nazionale”. E’ per questo che sono frequenti e ingenti i fondi che ogni anno le istituzioni tendono a destinare al comparto in questione, che detiene uno dei Ministeri tra i più influenti del Governo.