La scienza, si sa, è in continuo mutamento e la ricerca non può mai fermarsi. E’ per questo che ITS Tirreno ha costruito un indirizzo di studi dedicato proprio alla biotecnologia, un percorso formativo in grado di fornire agli allievi gli strumenti di base che, successivamente, potranno approfondire nel loro cammino accademico.

Si tratta di un corso di studi che nel quinquennio si dedicherà alla ricerca e allo sviluppo di processi e prodotti biotecnologici, ma anche alla realizzazione, alla gestione ed alla manutenzione di impianti chimici e biotecnologici. Non solo: nel percorso si darà spazio anche alla strumentazione di controllo ed analisi di processi legati al trattamento ed alla valorizzazione dei rifiuti solidi e liquidi, tutte competenze richieste soprattutto di nuovo interesse, che renderebbero più semplice l’ingresso nel mondo del lavoro.

Una buona base di partenza che stimola gli allievi a saperne sempre di più ed a delineare sin da subito le proprie attitudini da coltivare presso l’istituto. Una vera e propria chiave, quella fornita dal corso di studi del biotecnologico in grado di avvicinare gli allievi alla materia e costituire in essi la classe tecnico-scientifica del domani.